fbpx
Europrogettazione

OTLAS: il database per cercare partner

Nel settore dell’Europrogettazione, è importante conoscere tutti gli strumenti a disposizione per poter realizzare progetti europei e creare reti nell’Unione Europea.

Cos’è OTLAS?

OTLAS è un database creato dalla rete SALTO-YOUTH nell’ambito del programma Gioventù in Azione e del programma Erasmus+.
Lo scopo di questa piattaforma è quello di sostenere e facilitare la ricerca di partner per progetti internazionali.

Cosa significa

Otlas non è un acronimo. Rappresenta un “Atlante online per il settore giovanile”.

Cosa fare per utilizzare Otlas

Per poter cominciare ad utilizzare questo utile strumento è necessario avere un un account MySalto, registrandosi appunto sul portale SALTO.
Iscrivendosi a questa piattaforma, è possibile gestire il profilo OTLAS impedendo a chiunque di modificare i propri dati, usufruire di tutti i servizi offerti da SALTO e connettersi più facilmente con altre organizzazioni che hanno un account SALTO e il profilo OTLAS.

Come funziona

Eseguito l’accesso su My Salto, è necessario trovare nella barra strumenti la sezione OTLAS “Gestisci il tuo profilo” in cui sarà possibile aggiungere un proprio progetto (o quanti se ne vuole) con tutte le informazioni che gli riguardano. Questa operazione è efficace per rendere visibile il proprio lavoro e trovare un partner interessato alla collaborazione.

“Aggiungi una connessione partner”

Tra i servizi offerti nella sezione OTLAS, c’è anche quello di “aggiungi nuova connessione partner” attraverso cui è possibile ricercare un’organizzazione e i suoi progetti disponibili al fine di creare una nuova collaborazione.

In questo modo quindi sei tu a cercare un partner.

Visita la pagina dedicata di SALTO per saperne di più.

Per saperne di più su come scrivere un progetto è efficace e diventare esperto nel settore, partecipa ad uno dei corsi di europrogettazione.

share