fbpx
Europrogettazione

Palestre online di progettazione grazie all’Agenzia Nazionale Giovani

Nell’ambito dell’Europrogettazione, è importante conoscere tutti gli strumenti a disposizione per poter realizzare progetti europei e creare reti nell’Unione Europea. Uno di questi strumenti sono le palestre di progettazione che l’Agenzia Nazionale Giovani mette a disposizione gratuitamente ogni anno per dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di avere un assaggio di cosa significhi dedicarsi alla progettazione europea.

Vediamo nel dettaglio cosa sono le palestre di progettazione.

Palestre di progettazione offerte dalla collaborazione tra Eurodesk ed Agenzia Nazionale Giovani

L’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) promuove un programma annuale di Palestre di progettazione, che si completa con il Piano di lavoro congiunto tra ANG ed Eurodesk Italy, offrendo così un variegato pacchetto di opportunità e un’ampia offerta informativa e formativa.

“La cooperazione messa in campo consentirà di far arrivare i Programmi europei in tutto il territorio nazionale e nella aree meno attive del Paese; infatti, i Punti Locali della Rete Eurodesk in Italia utilizzeranno i loro canali di informazione e comunicazione per promuovere le attività in modo mirato e in favore di gruppi e giovani più sensibili e con minori opportunità” sito ANG.

Le Palestre di progettazione in programma si realizzeranno in modalità webinar.

I temi trattati spaziano da Erasmus+ a Corpo Europeo di Solidarietà e sono rivolti ai giovani che desiderano approfondire e progettare, ma anche ad organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti, ad animatori, formatori, operatori attivi nel settore della gioventù in cerca di opportunità europee per migliorare il loro lavoro nel campo dell’educazione non formale.

I webinar consentiranno, inoltre, di mettere in contatto i giovani che vivono nelle aree più remote, a prescindere dalle distanze.

Dai uno sguardo al calendario completo qui ed iscriviti ai webinar che ti interessano a questa pagina

Questi gli eventi in programma tra maggio e giugno 2020:

  • 27 maggio – I Progetti di solidarietà nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà (clicca qui per iscriverti)
  • 28 maggio – I Progetti di solidarietà nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà (clicca qui per iscriverti)
  • 4 giugno – I Progetti di Dialogo giovanile – KA3 – nell’ambito di Erasmus+:Gioventù (clicca qui per iscriverti)
  • 10 giugno – Quality Label: il Marchio di qualità per Volontariato, Tirocinio, Lavoro nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà (clicca qui per iscriverti)
  • 18 giugno – Orientamento alle attività di mobilità educativa dei giovani attraverso i Programmi europei (clicca qui per iscriverti)
  • 24 giugno – I Progetti di solidarietà nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà (clicca qui per iscriverti)

Per saperne di più su come inviare un progetto efficace e diventare esperto nel settore, partecipa ad uno dei corsi di europrogettazione.

share