Perchè iniziare da Erasmus+?

Perchè iniziare dal programma di finanziamento Erasmus+?

Perché è il programma più accessibile

Il programma Erasmus+ è uno dei più accessibili in assoluto. Cosa significa questo? significa che non c’è bisogno di aver nessun titolo e/o conoscenza accademica specifica per poter ambire ai finanziamenti previsti dal programma. Chiunque può scrivere un progetto di Servizio Volontario Europeo o Scambi Internazionali, quello che contano sono la qualità delle idee.

Perché è da oltre 14 anni il nostro lavoro

Assocazione Joint nasce dalla passione di un gruppo di amici. Nell’ormai lontano 2003 Associazione Joint nasce da un gruppo di ragazzi con la passione dei viaggi e dell’educazione non formale. Giovani come tanti, con diverse passioni e competenze. Iniziato quasi per gioco è diventato presto un lavoro a tempo pieno per promuovere la mobilità internazionale e la crescita dei giovani europei. Oggi il Servizio Volontario Europeo, gli Scambi Internazionali, il Volontariato Internazionale e i Campi di Volontariato sono il nostro lavoro a tempo pieno.

Perché sposa la nostra filosofia

Dopo tanti anni di lavoro nella promozione sociale abbiamo deciso di lanciare Joint Accademy per rendere più accessibile e democratico l’accesso al programma di finanziamento Erasmus+. Sono molti i corsi che insegnano inutile teoria limitando, di fatto, il numero di persone e associazioni che possono beneficiare e crescere grazie a questi finanziamenti. Crediamo in una crescita virtuosa della società a patto che tutti abbiano gli stessi mezzi per crescere. Per questo insegnamo come acedere ai finanziamenti per Servizio Volontario Europeo, Volontariato Internazionale e Scambi Internazionali al prezzo minimo di mercato e aggevolando tutte le No-profit.