fbpx

Perchè iniziare da Erasmus+?

Perchè iniziare dal programma di finanziamento Erasmus+?

Perché è il programma più accessibile

Il programma Erasmus+ è uno dei più accessibili in assoluto. Cosa significa questo? Significa che non c’è bisogno di aver nessun titolo e/o conoscenza accademica specifica per poter ambire ai finanziamenti previsti dal programma. Chiunque può scrivere un progetto di Servizio Volontario Europeo o Scambi Internazionali, quello che conta è la qualità delle idee.

Perché è da oltre 14 anni il nostro lavoro

Nell’ormai lontano 2003 Associazione Joint nasce da un gruppo di ragazzi con la passione dei viaggi e dell’educazione non formale. Giovani come tanti, con diverse passioni e competenze. Iniziato quasi per gioco è diventato presto un lavoro a tempo pieno per promuovere la mobilità internazionale e la crescita dei giovani europei. Oggi il Servizio Volontario Europeo, gli Scambi Internazionali, il Volontariato Internazionale e i Campi di Volontariato sono il nostro lavoro a tempo pieno.

Perché sposa la nostra filosofia

Dopo tanti anni di lavoro nella promozione sociale abbiamo deciso di lanciare i Corsi di Europrogettazione per rendere più accessibile e democratico l’accesso al programma di finanziamento Erasmus+. Sono molti i corsi che insegnano inutile teoria limitando, di fatto, il numero di persone e associazioni che possono beneficiare e crescere grazie a questi finanziamenti. Crediamo in una crescita virtuosa della società a patto che tutti abbiano gli stessi mezzi per crescere. Per questo insegniamo come accedere ai finanziamenti per Servizio Volontario Europeo, Volontariato Internazionale e Scambi Internazionali al prezzo minimo di mercato e agevolando tutte le No-profit.