fbpx
Senza categoria

VET 2020: usciti gli esiti candidature

Nel settore dell’Europrogettazione, è importante conoscere tutti gli strumenti e le proposte inerenti al programma Erasmus+.

Cos’è VET?

Il programma VET (Vacational Educational and Training Mobility) è parte di uno dei programmi di formazione all’estero, nel settore di istruzione e formazione professionale, che si propone come una grande occasione di:

  • crescita e di miglioramento delle competenze professionali, personali e interpersonali;
  • sviluppo del senso di iniziativa, dell’imprenditorialità e della capacità di comunicare in modo costruttivo in contesti e ambienti diversi da quelli di provenienza;
  • occasione unica per conoscere da vicino e inserirsi nel mondo del lavoro.

In cosa consiste il programma

La mobilità individuale VET di Erasmus+ consiste nello spostamento fisico del giovane in un uno fra i paesi partecipanti al programma per intraprendere un’attività di formazione in contesti lavorativi.

La dimensione dell’esperienza vissuta all’estero, oltre a promuovere lo sviluppo delle competenze individuali dei partecipanti, incentiva il processo di crescita dell’innovazione dei sistemi di istruzione e formazione, lo sviluppo della progettualità europea, la creazione di reti, il trasferimento di esperienze e la cooperazione nel campo della formazione.

Risultati Bandi VET 2020

Si è conclusa recentemente la valutazione dei Progetti per i Partenariati strategici KA2, presentati a valere sul Bando Erasmus+ 2020. Le proposte totali sono state 247, di cui 40 progetti per lo scambio di buone pratiche e 207 progetti per l’innovazione.

I progetti risultati ammessi al finanziamento sono 40. Di questi, 12 sono per lo scambio di buone pratiche e 28 per l’innovazione.

Clicca su questa pagina per conoscere e consultare i risultati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata Erasmus+.

Per saperne di più su come scrivere un progetto è efficace e diventare esperto nel settore, partecipa ad uno dei corsi di europrogettazione.

share