fbpx
Europrogettazione

Piattaforma dei risultati dei progetti Erasmus+

Nel settore dell’Europrogettazione, è importante conoscere tutti gli strumenti che supportano il funzionamento del programma Erasmus+.

Piattaforma dei risultati dei progetti Erasmus+

Se hai bisogno di consultare dei progetti finanziati da Erasmus+ per avere una panoramica comprensiva sul loro funzionamento e struttura, la Commissione Europea ha ben pensato di creare una piattaforma online che possa offrire questo servizio.

Nello specifico si tratta di uno strumento che supporta la visibilità, l’accessibilità, la disseminazione, il trasferimento e l’utilizzo dei risultati delle iniziative di Erasmus+ e dei programmi Lifelong Learning Programme e Youth in Action.

A cosa serve

Grazie a questa piattaforma è possibile:

  • consultare e scaricare liberamente le informazioni relative ai progetti tramite ricerche avanzate per anno, paese, regione, programma, azione, tematica, target group e stato di avanzamento;
  • gli stakeholder possono procedere con domande e richieste su tutti i progetti e sulle buone prassi che riguardano un ambito specifico;
  • i beneficiari dei progetti possono hanno la possibilità di creare network tematici e settoriali tra proposte similari, incrementando esponenzialmente l’effetto moltiplicatore dei propri progetti;
  • per tutti gli interessati al settore, è possibile conoscere meglio il programma e trovare fonte di ispirazione per presentare a loro volta un progetto.

Come funziona la Piattaforma

Per utilizzare la piattaforma bisogna accedere alla pagina dedicata della Commissione Europea.
Nella casella di ricerca e/o utilizzando l’opzione di ricerca avanzata è possibile digitare le parole chiave dei progetti interessati ed avviare così la consultazione.

Visita la pagina ufficiale di Erasmus+ per saperne di più.

Per saperne di più su come scrivere un progetto è efficace e diventare esperto nel settore, partecipa ad uno dei corsi di europrogettazione.

share