La prima scadenza del programma Erasmus+ 2021-27 sarà nella prima metà di maggio 2021: la notizia giunge dall’Agenzia Nazionale croata e, nelle ultime ore, ha iniziato a girare tra gli addetti ai lavori. L’informazione deve ancora essere confermata sia dai canali ufficiale di Erasmus+ che dalle altre Agenzia Nazionali. Tuttavia, la fonte è credibile e i tempi sembrano plausibili.
Gli addetti ai lavori erano già consapevoli che, a causa della necessità di organizzare il programma per il nuovo settennato, ci sarebbero stati dei ritardi. Ma, fino ad oggi, nessuna indiscrezione era stata pubblicata da una fonte ufficiale rispetto alle date.
Secondo l’Agenzia Nazionale croata, inoltre, la guida del programma (qui alcune delle novità attese) sarà pubblicata a Marzo 2021. Non è ancora chiaro, tuttavia, quante scadenze Erasmus+ dovremo attenderci nel corso del 2021.
Un’altra indiscrezione che ci arriva dalla stessa fonte, e che necessita di essere approfondita, riguarda il programma European Solidarity Corps: apparentemente non troveremo più l’azione Lavoro e Tirocinio.
Qui il link all’articolo pubblicato il 2 febbraio scorso dall’Agenzia Nazionale Croata.