È guerra aperta tra Stefano De Martino e Pier Silvio Berlusconi! Il conduttore di Affari Tuoi risponde con ironia alle critiche del presidente Mediaset. Ma cosa sta davvero succedendo?
Amici miei, mettetevi comodi perché la soap opera Rai-Mediaset ha appena raggiunto un nuovo livello di piccantezza! Sì, avete capito bene. La battaglia per gli ascolti tra i due colossi della televisione italiana si è trasformata in una vera e propria guerra di parole. E stavolta a lanciare il guanto di sfida è stato nientemeno che Stefano De Martino!

Ricordate quando Pier Silvio Berlusconi aveva criticato Affari Tuoi, definendolo un gioco “basato solo sulla fortuna, senza alcuna abilità o merito”? Beh, sembra che Stefano non l’abbia presa proprio bene. Durante la puntata andata in onda martedì 30 settembre 2025, il nostro bel conduttore ha deciso di rispondere alle accuse con una dose massiccia di ironia.
E come se non bastasse, ha fatto tutto questo mentre era al telefono con il “Dottore” Pasquale Romano e la concorrente Stefania del Trentino Alto Adige stava giocando. Che tempismo ragazzi!
Stefano De Martino tira una frecciata a Berlusconi: “Ancora Non Ha Capito”
Ecco le parole esatte di Stefano: “Ancora non ha capito che qui è solo fortuna. Noi abilità qua non ne richiediamo. Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Parlate l’italiano fluentemente? No. Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Le divisioni? Non vi candidate”.

Una risposta chiara, anche se con il sorriso, alle dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, che a settembre aveva criticato il programma concorrente: “Si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare”.
Ma la domanda sorge spontanea: questa risposta ironica di Stefano De Martino segna l’inizio di una nuova fase nella guerra degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5? Intanto, Stefano prosegue dritto per la sua strada, rispondendo alle critiche con la sua leggerezza e sorriso. Vedremo invece se dell’altra parte ora arriverà o meno una risposta oppure se ci sarà silenzio.
E voi cosa ne pensate di questa nuova puntata della soap opera Rai-Mediaset? Siete dalla parte di Stefano o da quella del presidente Mediaset? Fateci sapere nei commenti! E ricordatevi: rimanete sintonizzati per scoprire gli ultimi sviluppi della guerra degli ascolti più piccante del momento!