Sanremo, sarà l’ultimo Festival di Carlo Conti, ora è ufficiale: l’annuncio Rai

Sanremo, il Festival più amato d’Italia, potrebbe perdere uno dei suoi conduttori più carismatici. Carlo Conti ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma cosa sta succedendo?

Eccoci qui, amici del gossip, con una notizia fresca fresca che potrebbe far tremare i fan del Festival di Sanremo. Sì, avete capito bene: stiamo parlando di Carlo Conti e del suo futuro nel mondo della musica italiana.

Carlo Conti nel backstage
Sanremo, sarà l’ultimo Festival di Carlo Conti, ora è ufficiale: l’annuncio Rai – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

Il nostro Carlo nazionale è tornato in TV venerdì scorso alla guida della nuova edizione di Tale e Quale Show e ha subito conquistato il pubblico con uno share pari al 19.3%. Ma non è questo il motivo per cui siamo qui a chiacchierare oggi. No no! La bomba è scoppiata quando Conti ha rilasciato un’intervista al magazine Tv Sorrisi e Canzoni.

Addio Sanremo? L’annuncio shock di Carlo Conti

In questa intervista, l’amato presentatore ha rivelato che il prossimo Festival di Sanremo sarà l’ultimo per lui. Sì, avete letto bene: l’ultimo! E non solo come presentatore ma anche come direttore artistico! “Ma è quella la parte più difficile, il lavoro grosso… Poi condurlo è semplice, è il mio mestiere…” ha dichiarato senza mezzi termini.

Conti sul palcoscenico della Rai
Addio Sanremo? L’annuncio shock di Carlo Conti – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

Ma perché questa decisione così drastica? Cosa c’è sotto? E soprattutto: chi prenderà il suo posto? Per ora le risposte sono tutte avvolte nel mistero. Carlo Conti, infatti, non ha voluto svelare i motivi di questa scelta e si è limitato a dire che al momento è impegnato esclusivamente ad ascoltare i brani dei giovani per il prossimo Festival.

Nel frattempo, il nostro Carlo sembra essere più concentrato sul suo show televisivo che sul Festival di Sanremo. “Non l’ho mai pensato come un talent show puro, ho sempre voluto che fosse un varietà… Nel corso degli anni l’ho portato a diventare un grande gioco, spingendo sulla parte del divertimento e, ovviamente, delle belle canzoni…” ha confessato durante l’intervista.

E poi c’è quel retroscena su Cristiano Malgioglio… Ma questa è un’altra storia! Insomma, amici del gossip, sembra proprio che ci aspetti una stagione piena di sorprese. Carlo Conti lascerà davvero Sanremo? E chi sarà il suo successore? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sui vostri personaggi preferiti. E voi cosa ne pensate della decisione di Carlo Conti? Fatecelo sapere nei commenti!

Gestione cookie