Risparmiare di questi tempi è un imperativo categorico per molti, ma trovare il modo per farlo può essere in pratica molto complicato, anche qualora si dovessero operare tante rinunce. E se la soluzione si trovasse a portata di smartphone?
Sarebbe bello, anzi bellissimo poter parlare esclusivamente di come investire le proprie risorse per migliorare la propria vita, per arricchirla con comodità e strumenti utili alla vita di tutti i giorni, o poter pensare solamente a progetti da mettere in piedi per soddisfare una visione creativa o semplicemente raggiungere un obiettivo.

La realtà purtroppo è differente, la maggior parte delle persone si trova a dover fare i conti ogni giorno per capire quando è opportuno fare una spesa e quanto sia realmente possibile spendere per evitare che lo sfizio tolga fondi per il pagamento di qualcosa che serve alla sussistenza della famiglia.
In un mondo in cui la tecnologia è sempre più presente nella nostra vita quotidiana, risulta fondamentale sfruttarla al meglio per ottimizzare le nostre finanze personali. Esistono vari modi noti per risparmiare denaro: dal classico salvadanaio, all’apertura di un conto deposito, fino all’investimento in strumenti finanziari. Tuttavia, l’innovazione digitale ha aperto nuove frontiere nel campo del risparmio.
L’app Qapital: la rivoluzione del risparmio?
Il team Qapital ha deciso di affrontare una delle sfide più complesse della gestione del denaro: rendere semplice e naturale un processo che spesso genera stress e frustrazione. La domanda che si sono posti è stata chiara e diretta: perché gestire il denaro è così difficile per le persone e come possiamo aiutarle?

La risposta a questa domanda ha portato alla creazione dell’app Qapital, una suite di strumenti finanziari “imposta e dimentica” che semplificano il processo decisionale finanziario. Questa app nasce dall’analisi dell’economia comportamentale, secondo cui gli esseri umani non sono predisposti a elaborare compromessi tra spendere oggi e risparmiare per il futuro.
Qapital si propone quindi come soluzione a questo problema. Grazie ad un team di esperti di prodotto e professionisti della finanza, l’app offre una serie di strumenti intuitivi ed efficaci per gestire le proprie finanze. L’obiettivo è quello di rendere la gestione del denaro non solo più semplice, ma anche una parte naturale della vita quotidiana.
In un momento in cui quasi la metà degli americani non ha nemmeno 1.000 dollari a disposizione per le emergenze, Qapital ha aiutato i suoi membri a risparmiare complessivamente oltre 3 miliardi di dollari. Un risultato impressionante che dimostra come l’utilizzo intelligente della tecnologia possa portare a benefici concreti.
L’app Qapital rappresenta quindi un trucco segreto per risparmiare migliaia di euro utilizzando il proprio smartphone. Un metodo innovativo e alla portata di tutti per ottimizzare le proprie finanze personali e raggiungere i propri obiettivi finanziari.