Pippo Baudo, l’ultima richiesta all’assistente rivelata solo ora: tutti senza parole

In queste ore è emerso un dettaglio inedito riguardante Pippo Baudo: ecco qual è stata l’ultima richiesta fatta dal conduttore siciliano alla sua assistente.

La recente scomparsa del conduttore siciliano Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama televisivo italiano. Una figura iconica, un pilastro della televisione italiana che ha segnato intere generazioni con il suo stile inconfondibile e la sua presenza carismatica.

Pippo Baudo nello studio di Radio Rai
Pippo Baudo, l’ultima richiesta all’assistente rivelata solo ora: tutti senza parole – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

Negli ultimi anni di vita, lontano dalle luci dello spettacolo, attorno a Baudo si era creata un’aura quasi mitica. Un personaggio irraggiungibile, avvolto da un alone di mistero alimentato anche dalla sua decisione di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Ma ora una nuova rivelazione getta una luce diversa sulla figura del conduttore. A farla è Giancarlo Magalli, storico amico e collega di Baudo, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

L’ultima richiesta di Pippo Baudo: la rivelazione di Magalli lascia senza parole

Magalli racconta i retroscena dei rapporti tra Katia Ricciarelli e l’ex marito Pippo Baudo. Secondo quanto riportato da Magalli, la leggenda dell’inaccessibilità di Baudo sarebbe frutto di un errore sostanziale: “Lei è convinta che Dina non glielo passasse di sua iniziativa. Mentre aveva ricevuto ordini precisi da Pippo Baudo, che non voleva più parlarci. Dina era un’assistente fedele e tutto quello che faceva era la messa in pratica della volontà di Pippo”.

Pippo Baudo nel corso di un evento dedicato ad Alberto Sordi
L’ultima richiesta di Pippo Baudo: la rivelazione di Magalli lascia senza parole – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

L’episodio che Magalli ricorda risale a qualche anno fa, quando Baudo fu ricoverato in ospedale: “Pippo fu operato al San Raffaele di Milano. E lei lo sapeva benissimo, ma era all’estero per un soggiorno, mi sembra in Croazia. Si presentò tre giorni dopo l’operazione e Baudo, che era stato assistito da Dina e dalla figlia Tiziana, la cacciò in malo modo: era infuriato.

E gliene disse di tutti i colori. Lei, offesissima, fece arrivare una lettera dell’avvocato nella quale chiedeva la separazione. Presumo che lo scopo ultimo fosse ricevere le scuse del marito, che invece colse la palla al balzo. Fu l’inizio della fine del loro matrimonio”. Queste parole di Magalli gettano una nuova luce sulla figura di Pippo Baudo e sul suo rapporto con Katia Ricciarelli. Una rivelazione postuma che ha lasciato tutti senza parole e che aggiunge un nuovo tassello alla complessa personalità del conduttore siciliano.

Gestione cookie