Milly Carlucci, la rara malattia che l’ha colpita: “Non potrei neppure…”

Milly Carlucci ha confessato in un’intervista di essere stata colpita da una malattia che limita la sua vita: di cosa si tratta e cosa comporta.

Attenzione, amici del gossip! Oggi vi sveliamo un segreto che riguarda la nostra adorata Milly Carlucci. Un dettaglio sulla sua vita privata che potrebbe lasciarvi a bocca aperta. Pronti? Eccoci qui, cari lettori, a parlare di una delle regine indiscusse della televisione italiana, la splendida Milly Carlucci. Chi non conosce il suo sorriso contagioso e la sua eleganza senza tempo? Ma c’è qualcosa che forse non sapete su di lei…

Milly Carlucci
Milly Carlucci, la rara malattia che l’ha colpita: “Non potrei neppure…” – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

Nata Camilla nel lontano 1954 a Sulmona, figlia di un generale dell’Esercito e maggiore di tre sorelle nate in diverse città italiane. Una donna forte e indipendente fin da giovane, grazie all’educazione ricevuta dal padre. E poi c’è lo sport: pattinaggio artistico su rotelle! Un talento puro che l’ha portata a vincere il campionato italiano.

Ma è nella televisione che Milly ha trovamente la sua vera vocazione. Da “Blitz” a “Scommettiamo Che?”, passando per “Giochi Senza Frontiere” fino ad arrivare al suo amatissimo “Ballando con le Stelle”. E chi può dimenticare le sue storiche conduzioni al Festival di Sanremo o al David di Donatello?

La malattia che ha colpito Milly Carlucci: “Non posso andare a mare”

Nel 2018 arriva la confessione che ha lasciato tutti senza parole. Milly Carlucci ha una rara malattia della pelle, l’EPP – protoporfiria eritropoietica – anche conosciuta come malattia del sole. Una patologia genetica che non ha cura e che riguarda l’eccessiva sensibilità ai raggi ultravioletti dovuta alla scarsa produzione di emoglobina.

Milly Carlucci in posa
La malattia che ha colpito Milly Carlucci: “Non posso andare a mare” – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

La scoperta è avvenuta durante una gita in barca quando Milly ha notato la comparsa di numerose macchie sulla pelle. Un dettaglio che potrebbe sembrare insignificante, ma che per lei ha cambiato tutto.

Ecco le parole della nostra Milly: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna”. E aggiunge: “In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.

Un piccolo dettaglio della sua vita privata che ci fa capire quanto sia forte questa donna. Nonostante tutto, continua a sorridere e ad illuminare i nostri schermi con la sua presenza. Il mistero è svelato, amici del gossip! Ma noi continueremo a seguire da vicino la vita della nostra adorata Milly Carlucci. E voi? Avete notato altri dettagli interessanti sulla sua vita? Fatecelo sapere nei commenti!

Gestione cookie