Elettra Lamborghini su tutte le furie per quello che sta subendo: “Non è la prima volta che succede”

Dopo gli articoli pubblicati nei giorni scorsi sulla questione legale che vede coinvolta la Lamborghini, Elettra si è lasciata andare ad un duro sfogo sulla sua pagina social: ecco cos’ha detto.

Elettra Lamborghini, celebre cantante italiana e nipote del fondatore della famosa azienda automobilistica Lamborghini, è recentemente diventata protagonista di una controversia legale. Al centro della disputa, il suo desiderio di registrare il proprio cognome come marchio per avviare nuove attività commerciali.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini su tutte le furie per quello che sta subendo: “Non è la prima volta che succede” – Instagram @elettralamborghini – corsidieuroprogettazione.it

La cantante ha manifestato l’intenzione di lanciare una linea d’abbigliamento e oggettistica portante il suo cognome. Contrariamente alle sue aspettative, l’azienda automobilistica Lamborghini ha contestato questa mossa attraverso azioni legali. Elettra ha condiviso sui social network che la situazione si è evoluta in modo inaspettato.

L’Ufficio italiano brevetti e marchi ha preso la decisione di negare la registrazione del marchio proposto da Elettra, al fine di proteggere l’immagine di Automobili Lamborghini. È importante notare che l’azienda non è più in possesso della famiglia Lamborghini dal 1998, essendo passata sotto il controllo di Audi, parte del Gruppo Volkswagen.

Inizialmente, la Commissione aveva approvato la richiesta di Elettra, riconoscendo il suo diritto a registrare un marchio personale grazie alla sua notorietà nel campo musicale. Tuttavia, l’opposizione dell’azienda automobilistica ha portato a un ricorso, e la Cassazione ha infine favorito l’Automobili Lamborghini.

Elettra Lamborghini furiosa contro la stampa: “Scrivono ca***te”

Il quotidiano Il Fatto Quotidiano riporta che “Il semplice fatto di avere acquisito notorietà nell’ambito dell’entertainment non è sufficiente per sovrascrivere i diritti anteriori di un marchio celebre”. La confusione tra i due marchi e la notorietà di Elettra, potenzialmente influenzata dal cognome associato al brand storico, sono stati fattori decisivi.

Storia Instagram di Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini furiosa contro la stampa: “Scrivono ca***te” – instagram @elettralamborghini – corsidieuroprogettazione.it

Dopo la decisione, Elettra Lamborghini ha voluto esprimere il suo disappunto tramite un post su Instagram, criticando le informazioni errate e infondate circolate e annunciando nuove azioni legali. Ha inoltre espresso il suo dissenso verso il mondo editoriale, lamentando la scelta di alcune testate di diffondere notizie poco accurate:

“Vi ringrazio tanto dell’attenzione nei miei confronti, ancora una volta queste informazioni sono totalmente errate e infondate. I miei legali sono stati di nuovo incaricati contro i manipolatori, siccome non è la prima volta che succede purtroppo. È molto triste vedere come testate giornalistiche in giornate così delicate preferiscano scrivere di ca***te”.

Nonostante le sfide, Elettra Lamborghini non sembra intenzionata a desistere dal suo progetto. La controversia legale con l’azienda automobilistica che porta il suo stesso cognome promette di rivelare ulteriori sviluppi. La determinazione della cantante a perseguire le sue ambizioni commerciali rimane forte, segnalando che la vicenda è tutt’altro che conclusa.

Gestione cookie