Amanti di Don Matteo, preparatevi a un colpo di scena che vi lascerà senza parole! Un volto noto sta per fare il suo ingresso nel cast della vostra serie preferita. Ma chi sarà? E cosa ci riserva questa nuova stagione?
Le recenti vicende amorose che hanno coinvolto Raoul Bova non avranno alcun peso sulla trama del prossimo capitolo. Questo è stato confermato sia dalla Luxe Vide, società che produce la serie, sia dalla Rai. Quindi possiamo stare tranquilli: il ruolo di Don Massimo non è in discussione!

Una bella conferma per i fan della serie – anche perché le questioni personali non dovrebbero influire sul lato professionale (cosa che purtroppo accade a Hollywood ma per fortuna non qui) – che si sono affezionati al personaggio di Don Massimo e che non avrebbero sicuramente gradito l’ennesimo cambio di protagonista. Va ricordato infatti che solo qualche anno fa proprio l’arrivo di Raoul Bova nella fiction è stato accolto con diffidenza, poiché andava a sostituire il protagonista storico (Terence Hill) gettando il futuro della serie in un limbo.
Le riprese della quindicesima stagione di “Don Matteo” sono in pieno svolgimento a Spoleto e dintorni. Tra i volti noti del cast, come Nino Frassica e Nathalie Guetta, spunta un nuovo ingresso che farà sobbalzare i fan più affezionati. Ma chi sarà mai questo misterioso personaggio?
Un volto familiare si unisce al cast di Don Matteo
Ebbene sì, cari lettori, l’attore che entrerà a far parte del cast non è altro che Max Tortora! Lo ricordate nei panni di uno dei protagonisti de I Cesaroni? Ora lo ritroveremo nei panni del padre del capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), personaggio introdotto nella scorsa stagione.

Ma le sorprese non finiscono qui! Alcune guest star “gustose” arricchiranno il cast: Diletta Leotta sarà un’amica del capitano Martini mentre Valeria Fabrizi tornerà nei panni di suor Costanza in un cameo crossover con la serie Rai “Che Dio ci aiuti”.
Non vedete l’ora di vedere queste nuove puntate? Purtroppo dovrete armavi di pazienza e aspettare l’inizio del prossimo anno.
La saga di Don Matteo, una delle fiction più longeve della tv italiana, proseguirà nel 2026. Il ritorno del protagonista Don Massimo, interpretato da Raoul Bova dal 2022 dopo il passaggio di testimone dallo storico volto della fiction Terence Hill, è la punta di diamante dei palinsesti della prossima stagione televisiva.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti per questo colpo di scena? Non vedete l’ora di vedere Max Tortora nei panni del padre del capitano Martini? E come reagirete al cameo crossover con “Che Dio ci aiuti”?