Benedetta Parodi, la malattia che l’ha messa alla prova: “Ho avuto paura”

Benedetta Parodi ha raccontato della malattia che l’ha messa a dura prova e ha rivelato: “Ho avuto paura”.

Regina della cucina in tv e conduttrice amatissima, Benedetta Parodi è uno di quei volti che ti danno l’idea di casa, profumo di ricette e sorriso rassicurante. Nella vita privata, è sposata con il giornalista sportivo Fabio Caressa, con cui condivide una vita familiare che lei stessa racconta spesso con discrezione.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi, la malattia che l’ha messa alla prova: “Ho avuto paura” ANSA FOTO Corsidieuroprogettazione.it

Eppure, proprio quella serenità “da manuale” sarebbe stata messa a dura prova da una malattia arrivata quando nessuno se l’aspettava. Un passaggio difficile, fatto di prudenza e di timore, che l’ha spinta ad ammettere senza giri di parole: “Ho avuto paura”.

La malattia che ha messo a dura prova Benedetta Parodi: il suo racconto

Una rivelazione inaspettata, un portone chiuso e piatti di plastica lasciati sul pavimento: Benedetta Parodi ha raccontato in diretta la paura che avrebbe scosso la sua casa all’inizio della pandemia. Ospite di Alberto Matano, Benedetta è tornata a quei giorni che, a quanto pare, avrebbero messo in allerta tutta la famiglia.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa
La malattia che ha messo a dura prova Benedetta Parodi: il suo racconto (Instagram @ziabene) Corsidieuroprogettazione.it

A marzo, praticamente all’alba della pandemia in Italia, Fabio Caressa, di rientro dopo il commento di Atalanta-Valencia, sarebbe tornato a casa con i sintomi del contagio. All’epoca, ha ricordato lei, la malattia “non era ancora così conosciuta”, quindi niente consigli chiari, niente rassicurazioni. E il medico della mutua, ha spiegato, le avrebbe detto di “chiuderlo in camera”.

Da lì, la scena che Benedetta ha descritto è da film domestico girato in guanti: “Gli portavo i piatti di plastica davanti alla porta e poi li andavo a prendere con i guanti”. Ha sottolineato lei stessa: “all’inizio non c’erano tamponi”, niente test, solo sintomi e un mare di dubbi. E quando Fabio si è svegliato con febbre e tosse, la parola d’ordine è stata una: panico.

In studio, Matano ha sintetizzato con una frase che pesa: “Il Covid è arrivato prestissimo a casa tua”. Lei, con la calma di chi ci è passato, ha confermato il clima: protocolli fai-da-te, casa organizzata come una piccola “zona rossa” personale, porte che restano chiuse e piatti di plastica che diventano strumenti di prudenza. Eppure, in mezzo a tanta tensione, c’è una nota che Benedetta ha voluto sottolineare con forza: per fortuna, la malattia avrebbe colpito Fabio in forma molto lieve.

Benedetta Parodi avrebbe attraversato un momento complesso, confessando la sua paura in diretta, senza enfasi, senza drammatizzare, ma con quel realismo che la rende così riconoscibile. Il resto è una fotografia di quei giorni: porte chiuse, guanti, niente tamponi, tanta cautela. Il mistero resta tutto nell’emozione di quel “Ho avuto paura” che vibra ancora.

Gestione cookie