fbpx
Europrogettazione

Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2021

Come tutti gli anni, l’Unione Europea dedica un’intera settimana al tema dell’energia sostenibile. La Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (in inglese EU Sustainable Energy Week, o #EUSEW) è un evento paneuropeo che coinvolge organizzazioni, istituzioni e cittadini. Quest’anno si concentrerà sulle possibilità di rimodellare il sistema energetico europeo per un’Europa più sostenibile.

La Settimana Europea dell’Energia Sostenibile si inserisce nel quadro delle priorità europee, in particolare nell’obiettivo di costruire insieme un’Europa più verde entro il 2030.

Anche quest’anno l’evento, che si terrà dal 25 al 29 Ottobre, si svolgerà online.

Settimana Europea dell’Energia Sostenibile

Come Europrogettisti, la EUSEW rappresenta soprattutto un’occasione di networking. L’evento infatti prevede occasioni di incontro (online) con altre associazioni e organizzazioni europee per:

  • scambio di buone pratiche;
  • scambi di contatti;
  • porre le basi per future collaborazioni.

Il Networking Village permetterà ai partecipanti di interagire sulle tematiche di loro interesse, visitando virtualmente gli stand dei partners all’evento. Potranno prenotare meeting 1:1 con altri partecipanti alla EUSEW, e assistere alle Energy Talks – presentazioni di 10 minuti che lasciano uno spazio di Q&A in conclusione.

Tra i partecipanti si potranno trovare:

  • autorità istituzionali locali, regionali e nazionali;
  • associazioni;
  • organizzazioni giovanili;
  • PMI;
  • gruppi di cittadinanza attiva.

Altre Attività

La Settimana Europea dell’Energia Sostenibile non è solo un evento di networking. L’iniziativa prevede una serie di altre attività, tra cui:

Come partecipare

Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi online.

Se vuoi approfondire le tematiche dell’Europrogettazione e imparare a scrivere un progetto europeo in linea con le priorità e le strategie dell’Unione Europea, partecipa a un Corso di Europrogettazione!

share