Se+ami+i+vampiri+e+la+saga+Twilight+allora+devi+andare+subito+in+questa+citt%C3%A0+italiana%3A+fu+girato+il+film+campione+di+incassi
corsidieuroprogettazioneit
/se-ami-i-vampiri-e-la-saga-twilight-allora-devi-andare-subito-in-questa-citta-italiana-fu-girato-il-film-campione-di-incassi-554/amp/
Curiositá

Se ami i vampiri e la saga Twilight allora devi andare subito in questa città italiana: fu girato il film campione di incassi

Volterra: il borgo italiano che ha stregato i vampiri di Twilight. Scopri perché questa città toscana è diventata un must per i fan della saga!

Ti sei mai chiesto dove si nascondono i vampiri di Twilight quando non sono impegnati a far battere il cuore delle adolescenti in tutto il mondo? La risposta potrebbe sorprenderti: Volterra, un affascinante borgo toscano, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati della saga. Ma come mai questa città italiana è finita sotto i riflettori del mondo dei vampiri?

Se ami i vampiri e la saga Twilight allora devi andare subito in questa città italiana: fu girato il film campione di incassi – corsidieuroprogettazione.it

Volterra, con la sua storia millenaria e le sue mura imponenti che dominano le verdi vallate della Val di Cecina e la Val d’Era, ha sempre avuto un fascino particolare. Ma la sua fama è esplosa quando Stephenie Meyer, l’autrice della saga Twilight, ha deciso di ambientare qui parte delle vicende dei suoi protagonisti, Edward e Bella.

La scelta non è stata casuale: Volterra ospita l’antica sede del concilio dei vampiri ed è qui che si passa dal ‘Nuovo Mondo’ al ‘Vecchio Continente’. Inoltre, secondo la narrazione della Meyer, a Volterra vivrebbero i Volturi, antica e potente stirpe di vampiri che ha consacrato la città come luogo di leggende e misteri.

Alla scoperta di Volterra, il borgo italiano reso celebre nel mondo da Twilight

Ma cosa rende davvero speciale Volterra agli occhi dei fan? Sicuramente il suo centro storico medievale ricco di scorci suggestivi. Passeggiando tra i viottoli della cittadina, è possibile ripercorrere la narrazione e ritrovare i luoghi simbolo della saga, come Palazzo dei Priori.

Alla scoperta di Volterra, il borgo italiano reso celebre nel mondo da Twilight – corsidieuroprogettazione.it

Ma attenzione: non tutto quello che brilla è oro… o dovremmo dire, non tutto quello che appare in Twilight esiste realmente a Volterra! Ad esempio, la famosa fontana protagonista in New Moon non c’è: è stata creata per le scene del film e poi smontata. E molte scene ambientate a Volterra nel romanzo sono state girate a Montepulciano.

Se pensi che questa sia solo una curiosità da fan accaniti, ti sbagli di grosso. Il legame tra Volterra e Twilight ha dato vita a un nuovo filone turistico che sta appassionando migliaia di visitatori. Non rispondere al richiamo dei vampiri potrebbe farti perdere l’occasione di scoprire una città ricca di storia e bellezza… e chi lo sa, magari potresti anche incrociare Edward!

Quindi se ami i vampiri e la saga Twilight, cosa aspetti? Metti subito in programma una visita a Volterra! E ricorda: anche se non troverai la fontana di New Moon o se dovrai fare qualche chilometro in più per raggiungere Montepulciano, l’atmosfera magica e misteriosa della città dei Volturi vale assolutamente il viaggio. Resta sintonizzato per scoprire altri luoghi affascinanti legati alle tue storie preferite!

FabioS

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

L’Addio di Milly Carlucci: “Lui non ci sarà più”: l’annuncio poche ore fa

Milly Carlucci è stata costretta a rinunciare ad un ospite speciale su cui aveva puntato…

1 mese ago

Forti temporali sull’Italia, meglio restare a casa: le date da segnare

Nei prossimi giorni l'instabilità climatica la farà da padrone e l'Italia tornerà ad essere bagnata…

1 mese ago

Ape sociale, arriva la bella sorpresa INPS: cosa accadrà nel 2026

Arrivano buone notizie per tutti coloro che possono ambire a rientrare nello scivolo pensionistico Ape…

1 mese ago

Agevolazione pensione: risparmi 400 euro all’anno, occorre domanda subito

C'è la possibilità di approfittare di un'agevolazione che consente di risparmiare 400 euro all'anno sulla…

1 mese ago

Nuovo spaventoso virus, tremano tutti: i sintomi da non sottovalutare

La diffusione di contagi aumenta e la poca chiarezza nella trasmissione dei dati aumenta la…

1 mese ago

Se senti più freddo degli altri potresti avere un problema: meglio saperlo subito

Ti senti sempre più freddo degli altri? Non è solo una questione di maglioni: potrebbe…

1 mese ago