fbpx
Europrogettazione

Pubblicata la Guida al Programma Erasmus Plus 2022

In data 24 Novembre 2021 la Commissione Europea ha pubblicato e reso disponibile online per il download la Guida al Programma Erasmus Plus 2022 (versione 1), che è parte integrante dell’invito a presentare proposte 2022.

La Guida al Programma Erasmus Plus è uno strumento essenziale per le organizzazioni e gli individui che vogliono scrivere e presentare un progetto europeo, e ottenere i fondi per finanziarlo. Questo è anche l’argomento principale del nostro Master di Europrogettazione online.

La Guida, infatti, fornisce un elenco completo delle opportunità sostenute dal Programma, insieme alle condizioni di partecipazione e di finanziamento.

Guida al Programma Erasmus Plus 2022

Più specificamente, nella Guida al Programma Erasmus Plus 2022 troverai:

  • le priorità del Programma;
  • le Azioni sostenute;
  • i finanziamenti disponibili per le varie Azioni;
  • le modalità di partecipazione.

La Guida è già disponibile in diverse lingue, compresi Italiano e Inglese. Nel caso in cui sovvengano interpretazioni differenti tra le versioni linguistiche, la regole vuole che la versione inglese prevalga sulle altre.

Le persone che intendono presentare una d0manda devono rivolgersi all’organizzazione o istituto di appartenenza.

Come accedere alla Guida

La Guida è disponibile in formato PDF. Sono disponibili per la consultazione anche le versioni degli anni precedenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Agenzia Nazionale, l’ufficio nazionale o l’Agenzia Esecutiva Europea per l’Istruzione e la Cultura (EACEA).

La candidatura avviene online, facendo domanda all’Agenzia Nazionale attraverso il sito Erasmus Plus Forms, o attraverso il sito dell’EACEA. Per quanto riguarda le Azioni gestite dall’EACEA, i documenti di riferimento sono disponibili sul portale dei finanziamenti e delle offerte.

 

share