fbpx
Europrogettazione

OTLAS – Trovare organizzazioni partner nel settore Gioventù

OTLAS è lo strumento online di ricerca partner per organizzazioni nel settore Erasmus della Gioventù. Nel campo dell’Europrogettazione è fondamentale creare rete con altre organizzazioni che partecipano ai programmi europei. A sostegno della costituzione di networks, OTLAS ti permette di trovare con facilità i partner ideali per i tuoi progetti europei.

OTLAS – Online Atlas for the youth field

OTLAS è uno strumento creato da SALTO Network a servizio delle organizzazione che ricercano partner per i loro progetti europei. Al momento i progetti caricati nella piattaforma sono circa 8.800, mentre le organizzazioni iscritte sono 13.900.

OTLAS è stato creato all’interno dello Youth in Action Programme e ha continuato sotto il programma Erasmus Plus.

Sulla piattaforma OTLAS è possibile:

  • Cercare partners, con la scelta di filtrare la ricerca sulla base di determinati e specifici criteri, ad esempio il paese di origine dell’organizzazione, la tipologia di attività in cui ogni organizzazione è specializzata, o impostando determinate parole chiave;
  • Aggiunge la tua organizzazione o gruppo informale, per dimostrare interesse in opportunità di cooperazione internazionale; accedi alla registrazione.
  • Creare progetti e cercare contemporaneamente partners.

Migliaia di operatori giovanili e gruppi informali in tutta Europa potranno trovare la tua organizzazione e/o il tuo progetto.

E’ possibile accedere anche all’opzione di ricerca rapida di progetti che cercano urgentemente partners, motivati dalla scadenza imminente.

Come registrarsi

Per poter utilizzare la piattaforma OTLAS, è necessario registrare la propria organizzazione come account MySALTO.

OTLAS è solo uno dei tanti tools messi a disposizione da S.A.L.T.O. Youth per le organizzazioni o gruppi informali che hanno a che fare con l’Europrogettazione. Se stai pensando di voler scrivere e implementare un tuo personale progetto europeo, partecipa a un Corso di Europrogettazione.

 

share