Se siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro e i requisiti vi permettono di rientrare tra i candidati esistono diverse posizioni aperte dall’Agenzia delle Entrate: entro quando bisogna inviare la domanda.
In un’epoca in cui il precariato e la disoccupazione sono diventati una costante preoccupante, l’ingresso negli enti pubblici può rappresentare una soluzione per molti cittadini alla ricerca di un lavoro stabile. Attualmente, infatti, sono poche le aziende che offrono contratti a tempo indeterminato e nel settore pubblico si può trovare quella sicurezza lavorativa tanto agognata.
L’Agenzia delle Entrate ha recentemente annunciato l’apertura di nuove posizioni nei suoi uffici. Questa è un’opportunità lavorativa a tempo indeterminato presso la Direzione Regionale Marche dell’Agenzia delle Entrate. La selezione è rivolta ai candidati appartenenti alle categorie protette e in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) per lavori d’ufficio in qualità di ausiliari amministrativi.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 10 ottobre 2025. Di seguito presentiamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e l’avviso pubblico da scaricare.
Sono aperte le candidature a cinque procedure di avviamento a selezione riservate alle persone iscritte al collocamento obbligatorio (Legge n. 68/99, art. 1, co. 1 categorie protette). Le selezioni sono finalizzate ad assumere complessivamente sette ausiliari amministrativi (Area degli Operatori) a tempo indeterminato e pieno presso l’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Marche.
I posti da ricoprire sono così distribuiti: tre posti ad Ancona, un posto a Pesaro – Urbino, un posto a Macerata, un posto a Fermo e un posto ad Ascoli Piceno. È consentito aderire ad una sola richiesta di avviamento a selezione, relativa all’ambito territoriale della Direzione Regionale Marche dell’Agenzia delle Entrate.
Nella domanda di ammissione i candidati sono tenuti a dichiarare di aderire a una delle seguenti richieste: Richiesta n. 1 Direzione Provinciale di Ancona (presso le sedi locali di Ancona, Fabriano, Jesi, Senigallia) o direzione Regionale delle Marche (Ancona); Richiesta n. 2 Direzione Provinciale di Pesaro e Urbino (presso le sedi locali di Pesaro, Fano, Urbino); Richiesta n. 3 Direzione Provinciale di Macerata (presso le sedi locali di Macerata, Tolentino, Civitanova Marche); Richiesta n. 4 Direzione Provinciale di Fermo; Richiesta n. 5 Direzione Provinciale di Ascoli Piceno (presso le sedi locali di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto).
Questa è sicuramente una grande opportunità per coloro che cercano stabilità lavorativa nel settore pubblico e soddisfano i requisiti richiesti dall’Agenzia delle Entrate.
Ehi, amanti del gossip, avete sentito l'ultima bomba da Uomini e Donne? Un tronista ha…
Amici appassionati de "Il Paradiso delle Signore", siete pronti per un colpo di scena che…
Michelle di Amici 25: un passato flirt con l'ex allievo più amato? Ecco il gossip…
Ottobre è alle porte e con esso arriva una pioggia di rimborsi per alcuni fortunati…
Arriva un aiuto economico che fa discutere e incuriosisce: è pensato per chi vive da…
È guerra aperta tra Stefano De Martino e Pier Silvio Berlusconi! Il conduttore di Affari…