L%26%238217%3BAgenzia+delle+Entrate+%C3%A8+alla+ricerca+di+nuove+figure+da+inserire+nei+suoi+uffici%3A+requisiti+e+informazioni+utili
corsidieuroprogettazioneit
/lagenzia-delle-entrate-e-alla-ricerca-di-nuove-figure-da-inserire-nei-suoi-uffici-requisiti-e-informazioni-utili-544/amp/
Bandi e Corsi

L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di nuove figure da inserire nei suoi uffici: requisiti e informazioni utili

Se siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro e i requisiti vi permettono di rientrare tra i candidati esistono diverse posizioni aperte dall’Agenzia delle Entrate: entro quando bisogna inviare la domanda.

In un’epoca in cui il precariato e la disoccupazione sono diventati una costante preoccupante, l’ingresso negli enti pubblici può rappresentare una soluzione per molti cittadini alla ricerca di un lavoro stabile. Attualmente, infatti, sono poche le aziende che offrono contratti a tempo indeterminato e nel settore pubblico si può trovare quella sicurezza lavorativa tanto agognata.

L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di nuove figure da inserire nei suoi uffici: requisiti e informazioni utili – Ansa Foto – corsidieuroprogettazione.it

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente annunciato l’apertura di nuove posizioni nei suoi uffici. Questa è un’opportunità lavorativa a tempo indeterminato presso la Direzione Regionale Marche dell’Agenzia delle Entrate. La selezione è rivolta ai candidati appartenenti alle categorie protette e in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) per lavori d’ufficio in qualità di ausiliari amministrativi.

Opportunità di lavoro all’Agenzia delle Entrate: in quali città sono aperte le posizioni lavorative e cosa bisogna sapere per candidarsi

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 10 ottobre 2025. Di seguito presentiamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e l’avviso pubblico da scaricare.

Opportunità di lavoro all’Agenzia delle Entrate: in quali città sono aperte le posizioni lavorative e cosa bisogna sapere per candidarsi – corsidieuroprogettazione.it

Sono aperte le candidature a cinque procedure di avviamento a selezione riservate alle persone iscritte al collocamento obbligatorio (Legge n. 68/99, art. 1, co. 1 categorie protette). Le selezioni sono finalizzate ad assumere complessivamente sette ausiliari amministrativi (Area degli Operatori) a tempo indeterminato e pieno presso l’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Marche.

I posti da ricoprire sono così distribuiti: tre posti ad Ancona, un posto a Pesaro – Urbino, un posto a Macerata, un posto a Fermo e un posto ad Ascoli Piceno. È consentito aderire ad una sola richiesta di avviamento a selezione, relativa all’ambito territoriale della Direzione Regionale Marche dell’Agenzia delle Entrate.

Nella domanda di ammissione i candidati sono tenuti a dichiarare di aderire a una delle seguenti richieste: Richiesta n. 1 Direzione Provinciale di Ancona (presso le sedi locali di Ancona, Fabriano, Jesi, Senigallia) o direzione Regionale delle Marche (Ancona); Richiesta n. 2 Direzione Provinciale di Pesaro e Urbino (presso le sedi locali di Pesaro, Fano, Urbino); Richiesta n. 3 Direzione Provinciale di Macerata (presso le sedi locali di Macerata, Tolentino, Civitanova Marche); Richiesta n. 4 Direzione Provinciale di Fermo; Richiesta n. 5 Direzione Provinciale di Ascoli Piceno (presso le sedi locali di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto).

Questa è sicuramente una grande opportunità per coloro che cercano stabilità lavorativa nel settore pubblico e soddisfano i requisiti richiesti dall’Agenzia delle Entrate.

FabioS

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

L’Addio di Milly Carlucci: “Lui non ci sarà più”: l’annuncio poche ore fa

Milly Carlucci è stata costretta a rinunciare ad un ospite speciale su cui aveva puntato…

1 mese ago

Forti temporali sull’Italia, meglio restare a casa: le date da segnare

Nei prossimi giorni l'instabilità climatica la farà da padrone e l'Italia tornerà ad essere bagnata…

1 mese ago

Ape sociale, arriva la bella sorpresa INPS: cosa accadrà nel 2026

Arrivano buone notizie per tutti coloro che possono ambire a rientrare nello scivolo pensionistico Ape…

1 mese ago

Agevolazione pensione: risparmi 400 euro all’anno, occorre domanda subito

C'è la possibilità di approfittare di un'agevolazione che consente di risparmiare 400 euro all'anno sulla…

1 mese ago

Nuovo spaventoso virus, tremano tutti: i sintomi da non sottovalutare

La diffusione di contagi aumenta e la poca chiarezza nella trasmissione dei dati aumenta la…

1 mese ago

Se senti più freddo degli altri potresti avere un problema: meglio saperlo subito

Ti senti sempre più freddo degli altri? Non è solo una questione di maglioni: potrebbe…

1 mese ago