GoMed with EVS

Descrizione progetto

Go Med with EVS è una KA1 multi-attività con partner da Francia, Portogallo, Egitto, Libano, Palestina, Tunisia, Giordania, Austria, Marocco, Spagna, Bulgaria. 

Budget: 466.728 €

Status: Aprrovato e in corso

Scopo del progetto: Il progetto ha lo scopo di condividere le good practices riguardanti i progetti SVE e favorire la creazione di una rete all’interno dei paesi dell’area euro-mediterranea. La partnership coinvolge organizzazioni di paesi partecipanti al programma finanziamenti UE e i Paesi Mediterraneo meridionale con esperienza di invio, hosting e coordinamento dei volontari SVE. Il progetto nasce dalla volontà di promuovere il progetto SVE  e le conseguenti opportunità nei paesi MEDA, implementare le relazioni tra organizzazioni di invio, di coordinamento e di accoglienza e migliorare gli standard di qualità dei progetti SVE nell’area euro-mediterranea.

Obiettivi:

  1. Condivisione delle metodologie di lavoro
  2. Aumentare l’accessibilità
  3. Creazione di un network
  4. Rafforzare le partnership
  5. Massimizzare l’esperienza di volontariato
  6. Miglioramento delle metodologie di lavoro

Dicono di noi

Corsi di europrogettazione
5.0
powered by Facebook
Sara Lucietto
Sara Lucietto
2018-03-20T17:10:18+0000
Formatori preparati, metodi di lavoro non formali, interazione tra i partecipanti, parti teoriche e parti pratiche...un corso di tre giorni che da strumenti utili per chi vuole davvero scrivere un progetto erasmus+ per i giovani. Super consigliato a tutte le persone che vogliono cimentarsi nella scrittura e non sanno da dove iniziare...Io ho iniziato da qui! :)
Naddoum Ishbiliyy
Naddoum Ishbiliyy
2018-03-07T22:14:10+0000
Un buon corso introduttivo, improntato sull'interazione con i partecipanti attraverso un approccio informale. Gli spunti offerti, sia teorici sia pratici, fanno emergere la consolidata esperienza dell'associazione e la dedizione dei formatori, che mettono a disposizione le loro competenze in modo del tutto trasparente. Il focus su Erasmus+, quindi su progetti di base, ha il merito di avvicinare il mondo dei finanziamenti europei ai non addetti ai lavori e di far capire come questo non sia così distante né inaccessibile.
Irene La Manna
Irene La Manna
2018-02-27T19:18:12+0000
Altamente consigliato! Con un giusto equilibrio tra teoria e pratica, i formatori preparati e disponibili ti guidano verso la comprensione del mondo dell'europrogettazione. Dal corso mi sono portata a casa chiarezza e ispirazione. Grazie Mille!
Anna Tagliabue
Anna Tagliabue
2018-02-27T17:14:33+0000
I formatori sono molto preparati grazie a anni e anni di esperienza in progetti europei. Il corso di tre giorni affronta in modo molto completo la progettazione di scambi giovanili con Erasmus + ma da anche una visione generale sugli altri progetti. Ci sono parti teoriche e pratiche, e devo dire che alla fine del corso sono convinta che con l'impegno e il tempo giusto, potrei scrivere un progetto Erasmus +. è stato bello vedere un'associazione così impegnata nel sociale e con tanta voglia di fare, la Joint ha una grande rete sia in Italia che nel mondo e si vede che chi insegna ha fatto tanta esperienza sul campo!
Elisa Sangiovanni
Elisa Sangiovanni
2018-02-27T16:16:21+0000
Il corso è ben strutturato, nonostante sia condensato in soli tre giorni, ed in più è a un'ottimo prezzo. I formatori scrivono costantemente progetti quindi sono molto preparati e molto chiari nell'affrontare i diversi temi. Lo consiglio molto soprattutto per l'approccio pratico e le capacità concrete che il corso fornisce (dà le basi per creare, scrivere e presentare un progetto all'Unione Europea), cosa che di solito non si trova negli altri corsi di europrogettazione. Durante il corso è prevista una parte pratica di ideazione di un progetto e alla fine del corso viene data la possibilità di scriverne uno e presentarlo con l'appoggio della stessa Associazione.