fbpx
Europrogettazione

EURAXESS: il portale dedicato ai ricercatori professionisti

Il mondo dell’Europrogettazione supporta attivamente l’alta formazione dei giovani europei per abbattere la disoccupazione e promuovere l’eccellenze dell’Unione Europea. Anche da questo nasce il servizio Euraxxes.

Cos’è Euraxess?

EURAXESS è un’esclusiva iniziativa pan-europea promossa dall’UE e dagli Stati membri che offre informazioni e servizi di supporto ai ricercatori professionisti, supportando la mobilità e lo sviluppo di carriera e migliorando la collaborazione scientifica tra l’Europa e il resto del mondo.

Obiettivi dell’iniziativa

EURAXESS mette a disposizione un’ampia gamma di servizi di supporto per realizzare le proprie ambizioni professionali.
Il sito Web dedicato è un’ottima risorsa per iniziare la ricerca di lavoro e che contiene una vasta serie di informazioni e consigli gratuiti per chi trova lavoro all’estero
.

Come cercare lavoro

Sul portale EURAXESS Jobs sono elencate migliaia di offerte di lavoro e borse di studio molteplici settori di ricerca e in continuo aggiornamento. Sono disponibili posizioni in 40 stati europei nonché in località internazionali, come ad esempio Brasile, Cina, India, Nord America e Singapore.

Nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro è possibile effettuare ricerche in base al Paese o al settore. Inoltre  contiene link a piattaforme nazionali e internazionali di “job hunting” dedicate ai ricercatori.
Indipendentemente dalla disciplina della laurea (esempio agronomia, biologia, criminologia, medicina, fisica e così via), il portale EURAXESS è il giusto punto di partenza per cercare lavoro.
Inoltre un’ottima strategia è quella di pubblicare il proprio CV sul portale in modo che le diverse informazioni riguardo il proprio percorso siano visibili a centinaia di datori di lavoro.

Supporto gratuito Euraxess

EURAXESS è preparata per offrire gratuitamente un’ampia serie di servizi di supporto per gestire le candidature e trasferimenti in un altro Paese. Il portale conta oltre 260 centri di assistenza in 40 Paesi europei, il cui staff altamente competente e professionale può offrire supporto personalizzato in merito a tutte le problematiche relative al trasferimento.

Consulta questo link per ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

share