Corsi

Corso di Europrogettazione 4-6 Maggio

Sessione di Europrogettazione di Maggio. Corso predisposto nelle sedi di Milano all’inizio dell’estate per prepararsi alle deadline estive.

Questa sessione di Corsi di Europrogettazione avrà luogo nelle sedi predisposte dall’Associazione di promozione sociale Joint tra il 04 e il 06 maggio 2018 in via Riva di Trento 1 – Milano.

Avrà una durata di oltre 20 ore distribuite in 3 giorni consecutivi per un costo complessivo di 190€ + IVA.

Gli orari in cui si svolgerà il corso saranno dalle 10.00 alle 18.00 con la pausa pranzo prevista dalle 13.00 alle 14.30. La domenica si termina mezz’ora prima per agevolare i partecipanti nel rientro.

Perchè scegliere i nostri corsi?

  • Sono i più convenienti sul mercato;
  • Sono gli unici che ti insegnano davvero a scrivere un progetto;
  • Alla fine del corso potrai presentare il tuo progetto con Associazione Joint e, se approvato, potrai coordinarlo e ricevere uno stipendio per il tuo lavoro.

I temi che verranno approfonditi durante i corsi di europrogettazione saranno:

  • Struttura dei principali Programmi di finanziamento Europei con focus su Erasmus+ (K1, K2 e K3);
  • Tecniche di europrogettazione per programma Erasmus+ K1: caratteristiche tecniche Scambi Giovanili, Mobilità di Operatori Giovanili (Corsi di formazione, Seminari…) e Servizio Volontario Europeo + budget ed eleggibilità costi;
  • Focus su aspetti qualitativi necessari per l’approvazione di Scambi Internazionali e Mobilità di Operatori Giovanili;
  • Tecniche di scrittura efficace;
  • Creazione e scrittura in piccoli gruppi di una richiesta di contributo;
  • Analisi dei singoli box della richiesta di finanziamento e di come compilarli;
  • Compilazione del budget e metodologie di rendicontazione;
  • Invio application, ricerca partecipanti, PIC, mandate e PIF ;

Competenze che saranno acquisite dai partecipanti durante i corsi di europrogettazione:

  • conoscenze dei sistemi di gestione e della documentazione necessaria dei vari fondi diretti ed indiretti della Commissione Europea;
  • tecniche di ragionamento, analisi e scrittura utili per la progettazione europea e comunitaria;
  • sviluppo di nuove tecniche e metodi di lavoro in gruppo: networking, team building, apprendimento non formale, gestione dei conflitti;
  • acquisizione delle conoscenze delle tecniche per la compilazione e la presentazione di un progetto nel programma Erasmus+;
  • elaborarazione di una propria idea progettuale.

Per ricevere informazioni sulle modalità d’iscrizione compila il modulo sottostante. Un nostro collaboratore ti risonderà il prima possibile.

 

share

Dicono di noi

Corsi di europrogettazione
5.0
powered by Facebook
Sara Lucietto
Sara Lucietto
2018-03-20T17:10:18+0000
Formatori preparati, metodi di lavoro non formali, interazione tra i partecipanti, parti teoriche e parti pratiche...un corso di tre giorni che da strumenti utili per chi vuole davvero scrivere un progetto erasmus+ per i giovani. Super consigliato a tutte le persone che vogliono cimentarsi nella scrittura e non sanno da dove iniziare...Io ho iniziato da qui! :)
Naddoum Ishbiliyy
Naddoum Ishbiliyy
2018-03-07T22:14:10+0000
Un buon corso introduttivo, improntato sull'interazione con i partecipanti attraverso un approccio informale. Gli spunti offerti, sia teorici sia pratici, fanno emergere la consolidata esperienza dell'associazione e la dedizione dei formatori, che mettono a disposizione le loro competenze in modo del tutto trasparente. Il focus su Erasmus+, quindi su progetti di base, ha il merito di avvicinare il mondo dei finanziamenti europei ai non addetti ai lavori e di far capire come questo non sia così distante né inaccessibile.
Irene La Manna
Irene La Manna
2018-02-27T19:18:12+0000
Altamente consigliato! Con un giusto equilibrio tra teoria e pratica, i formatori preparati e disponibili ti guidano verso la comprensione del mondo dell'europrogettazione. Dal corso mi sono portata a casa chiarezza e ispirazione. Grazie Mille!
Anna Tagliabue
Anna Tagliabue
2018-02-27T17:14:33+0000
I formatori sono molto preparati grazie a anni e anni di esperienza in progetti europei. Il corso di tre giorni affronta in modo molto completo la progettazione di scambi giovanili con Erasmus + ma da anche una visione generale sugli altri progetti. Ci sono parti teoriche e pratiche, e devo dire che alla fine del corso sono convinta che con l'impegno e il tempo giusto, potrei scrivere un progetto Erasmus +. è stato bello vedere un'associazione così impegnata nel sociale e con tanta voglia di fare, la Joint ha una grande rete sia in Italia che nel mondo e si vede che chi insegna ha fatto tanta esperienza sul campo!
Elisa Sangiovanni
Elisa Sangiovanni
2018-02-27T16:16:21+0000
Il corso è ben strutturato, nonostante sia condensato in soli tre giorni, ed in più è a un'ottimo prezzo. I formatori scrivono costantemente progetti quindi sono molto preparati e molto chiari nell'affrontare i diversi temi. Lo consiglio molto soprattutto per l'approccio pratico e le capacità concrete che il corso fornisce (dà le basi per creare, scrivere e presentare un progetto all'Unione Europea), cosa che di solito non si trova negli altri corsi di europrogettazione. Durante il corso è prevista una parte pratica di ideazione di un progetto e alla fine del corso viene data la possibilità di scriverne uno e presentarlo con l'appoggio della stessa Associazione.