Concorso+per+25+diplomati%2C+per+assistenti+amministrativi%3A+bando+aperto+fino+al+30+ottobre
corsidieuroprogettazioneit
/concorso-per-25-diplomati-per-assistenti-amministrativi-bando-aperto-fino-al-30-ottobre-633/amp/
Bandi e Corsi

Concorso per 25 diplomati, per assistenti amministrativi: bando aperto fino al 30 ottobre

Pubblicato un nuovo concorso riservato ai diplomati che sono interessati ad un posto di lavoro come assistenti amministrativi: quali sono i requisiti e dove bisogna mandare la domanda entro il 30 ottobre.

In un’epoca in cui la professionalizzazione è diventata la norma, trovare un lavoro stabile e continuativo con il solo diploma può sembrare una sfida ardua. In Italia, i giovani si trovano ad affrontare una serie di ostacoli nel tentativo di entrare nel mercato del lavoro. La precarietà lavorativa e l’incertezza economica sono diventate le principali preoccupazioni per molti giovani italiani.

Concorso per 25 diplomati, per assistenti amministrativi: bando aperto fino al 30 ottobre – corsidieuroprogettazione.it

Opportunità come quella offerta da questo concorso per assistenti amministrativi sono dunque oro colato per i più giovani alla ricerca di una stabilità economica che gli permetta di progettare il resto della loro vita, magari costruire una famiglia o semplicemente avere la possibilità di acquistare una casa.

Scopriamo dunque quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso ed in quale parte d’Italia si svolgerà.

Nuova opportunità di lavoro per i diplomati: chi ha la possibilità di ottenere uno dei 25 posti a disposizione

Tuttavia, una nuova opportunità si presenta per i diplomati in Veneto. L’Azienda ULSS n. 3 Serenissima di Venezia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 25 assistenti amministrativi presso la centrale Operativa 116117 con sede a Mestre. Il concorso è aperto ai diplomati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Nuova opportunità di lavoro per i diplomati: chi ha la possibilità di ottenere uno dei 25 posti a disposizione – corsidieuroprogettazione.it

I candidati interessati possono presentare la loro domanda fino al 30 ottobre 2025.

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare alcuni requisiti generali previsti dalla legge italiana: Cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, età non inferiore agli anni 18, godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, idoneità fisica all’impiego. Inoltre, i candidati non devono aver subito condanne penali che impediscano l’instaurazione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Le prove verteranno su vari argomenti tra cui il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione, il CCNL Comparto Sanità vigente e la normativa in materia di tutela della privacy.

Per partecipare al concorso, i candidati devono presentare la loro domanda entro il 30 ottobre 2025 tramite procedura telematica. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID o CIE. È sempre utile avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. I candidati devono allegare alla domanda la ricevuta della tassa concorsuale di € 15,00.

Questa è sicuramente un’opportunità da non perdere per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego stabile e continuativo. Nonostante le sfide del mercato del lavoro attuale, ci sono ancora opportunità per coloro che sono disposti a cercarle.

FabioS

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

L’Addio di Milly Carlucci: “Lui non ci sarà più”: l’annuncio poche ore fa

Milly Carlucci è stata costretta a rinunciare ad un ospite speciale su cui aveva puntato…

1 mese ago

Forti temporali sull’Italia, meglio restare a casa: le date da segnare

Nei prossimi giorni l'instabilità climatica la farà da padrone e l'Italia tornerà ad essere bagnata…

1 mese ago

Ape sociale, arriva la bella sorpresa INPS: cosa accadrà nel 2026

Arrivano buone notizie per tutti coloro che possono ambire a rientrare nello scivolo pensionistico Ape…

1 mese ago

Agevolazione pensione: risparmi 400 euro all’anno, occorre domanda subito

C'è la possibilità di approfittare di un'agevolazione che consente di risparmiare 400 euro all'anno sulla…

1 mese ago

Nuovo spaventoso virus, tremano tutti: i sintomi da non sottovalutare

La diffusione di contagi aumenta e la poca chiarezza nella trasmissione dei dati aumenta la…

1 mese ago

Se senti più freddo degli altri potresti avere un problema: meglio saperlo subito

Ti senti sempre più freddo degli altri? Non è solo una questione di maglioni: potrebbe…

1 mese ago